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Regolamento

29 Giugno 2015 di Emanuela Palmieri

Di seguito il regolamento dell’Agenzia Palmieri.

L’ Agenzia Immobiliare Palmieri – Salento Vacanze è un’agenzia di mediazione immobiliare turistica che ha sede in Alliste (Le) alla via Felline n. 45, con P.Iva n° 05002720752, REA n° LE 334994 e si occupa di affitti estivi di case vacanza, strutture private, case di abitazione, adibite per alcuni periodi dell’anno a case vacanza, in cui non è possibile erogare servizi accessori e che funge da intermediario tra il cliente e il proprietario dell’immobile, in particolare da quest’ultimo è espressamente autorizzato al fine di affittare il proprio immobile come struttura turistica. In ogni caso si tratta di alloggi che rispecchiano nell’architettura e nell’arredamento le tradizioni locali ed il gusto personale del proprietario. Tramite la scheda di ogni singolo alloggio Salento Vacanze ne fornisce una accurata descrizione, corredata di documentazione fotografica, che rispecchiano fedelmente la situazione rilevata al momento della visita e dell’acquisizione della struttura.

TIPOLOGIE AFFITTATE

Gli alloggi sono strutture private adibite per alcuni periodi dell’anno a case vacanza, tramite la scheda di ogni singolo alloggio l’Agenzia ne fornisce una accurata descrizione corredata da documentazione fotografica.

Il conduttore, effettuando una prenotazione tramite L’ Agenzia Immobiliare Palmieri – Salento Vacanze, dichiara di essere a conoscenza del contenuto del presente documento informativo e di accettare le seguenti condizioni di locazione.

ARTICOLO 1
Eventuali malfunzionamenti o guasti riguardanti gli immobili locati dovranno essere segnalati tempestivamente all’agenzia, la quale provvederà a mandare un tecnico nel più breve tempo possibile per risolvere subito il problema, avendo già predisposto un team a disposizione per l’occorrenza.

ARTICOLO 2
Il conduttore non potrà sublocare in tutto o in parte l’unità immobiliare né occupare l’immobile con un numero superiore a quello pattuito nel momento della prenotazione, pena la risoluzione del contratto. L’ aumento del numero di ospiti che si verificassero all’interno della proprietà nel corso del soggiorno, anche nel caso di visite dovranno essere comunicati all’agenzia e accettati dal proprietario, che sarà tenuto a far pagare eventuali supplementi.

ARTICOLO 3
Al momento della richiesta della prenotazione, l’agenzia invierà una mail con l’importo e i dati su cui versare il 30% del canone di locazione pattuito a titolo di caparra confirmatoria. La copia dell’avvenuto pagamento della caparra confirmatoria del 30% dell’importo dell’affitto e la copia del documento d’identità fronte/retro più il codice fiscale di chi effettua la prenotazione devono essere inviati per email entro 24 h dalla prenotazione. Alla ricezione dell’accredito della caparra, l’agenzia invierà il modulo conferma prenotazione che dovrà essere firmato da chi ha effettuato la prenotazione e rinviato per email. La somma inviata al momento della prenotazione è da considerarsi caparra confirmatoria e pertanto, in caso di disdetta della prenotazione, l’intero importo non verrà rimborsato.

ARTICOLO 4
Il saldo, cioè il 70% del canone di locazione, deve essere versato al momento dell’arrivo, in contanti o con bonifico bancario al proprietario dell’immobile.

ARTICOLO 5
Costi di aria condizionata (ove indicato) quando presenti indicati nella scheda dell’alloggio e/o nella procedura di prenotazione e/o nel voucher, vengono pagati al proprietario in loco alla fine della vacanza dopo la lettura del contascatti per energia.

ARTICOLO 6
A titolo di penale qualora il conduttore receda dal contratto da 29 giorni a 15 giorni prima dell’inizio del soggiorno è tenuto a versare il 50% del saldo dovuto; in caso di recesso nei 14 giorni prima dell’inizio del soggiorno è tenuto a versare l’intero saldo dovuto.

ARTICOLO 7
Eventuali modifiche alla prenotazione dovranno essere richieste per e-mail, per essere successivamente valutate dall’agenzia, che farà il possibile per soddisfarle ma non sarà comunque obbligata ad accoglierle.

ARTICOLO 8
Il conduttore è tenuto a rispettare gli orari previsti per l’arrivo e le partenze. Gli alloggi saranno disponibili dalle ore 17.00 del giorno di arrivo (tuttavia a volte possono essere pronti anche prima) e dovranno essere lasciati entro le 10.00 della mattina del giorno di partenza, salvo diversi accordi. Tali orari consentiranno di pulire adeguatamente l’alloggio per i nuovi ospiti. Siete pregati di comunicare prima possibile al proprietario se avrete un ritardo nell’orario di arrivo.

ARTICOLO 9
Al vostro arrivo troverete il proprietario o la persona addetta all’accoglienza che provvederà ad illustrarvi le regole della struttura ed il funzionamento delle luci ed elettrodomestici e si procederà:
– alla firma del contratto turistico di locazione, dopo aver visionato l’immobile;
– al saldo e al pagamento delle spese accessorie previste nella prenotazione;
– al pagamento delle tasse di soggiorno per i comuni ove queste siano previste;
– ed al pagamento della cauzione prevista a garanzia di eventuali danni, che verrà restituita al termine del soggiorno, previa verifica dello stato dell’unità immobiliare e dell’osservanza di ogni obbligazione contrattuale. Qualora i danni arrecati superino l’importo della cauzione, il conduttore è tenuto al risarcimento del maggior danno. In caso di partenza fuori orario, la cauzione verrà spedita al domicilio del conduttore, successivamente alla verifica dell’unità immobiliare, a mezzo bonifico/assegno/vaglia postale detratte le spese postali o bancarie

ARTICOLO 10
Con il ritiro delle chiavi dell’abitazione, il conduttore diventa custode e responsabile della medesima, degli arredi e degli oggetti presenti nell’abitazione.

ARTICOLO 11
La maggioranza dei clienti è molto soddisfatta del servizio offerto da Salento Vacanze, ma se un cliente dovesse avere dei problemi nel corso della sua vacanza, lo invitiamo a comunicare tempestivamente la situazione, ed a rendere noto il problema anche al proprietario, in modo che il disagio possa essere risolto velocemente e nel migliore dei modi. Nel caso di problemi e/o difetti dell’immobile o dei mobili l’ospite dovrà avvisare il proprietario ed evidenziare la situazione riscontrata entro 24 ore dalla consegna delle chiavi. Salento Vacanze non riconosce come causa di reclamo il verificarsi di eventi non direttamente imputabili all’agenzia o al proprietario della struttura quali: eventi atmosferici, presenza di fauna locale, zanzare, inoltre l’Agenzia Salento Vacanze non si ritiene responsabile nel caso in cui un cliente, che abbia correttamente visionato il sito internet, non trovi, all’arrivo, la proprietà di suo gusto, avendo l’agenzia cercato di fornire tutte le informazioni dettagliate e la miglior descrizione possibile della struttura stessa e non si ritiene quindi responsabile nel caso in cui un cliente non abbia correttamente letto la descrizione

ARTICOLO 12
Gli immobili vengono consegnati dall’agenzia ordinati e puliti e così devono essere riconsegnati dal conduttore al momento della partenza, salvo il pagamento delle pulizie finali il cui costo varia in base alla tipologia degli alloggi. Resta comunque a carico del conduttore la pulizia dell’angolo cottura, delle stoviglie e la rimozione della spazzatura. In difetto di ciò sarà addebitato un costo extra pari ad € 50.00

ARTICOLO 13
Eventuali animali dovranno essere segnalati al momento della prenotazione, in alcune abitazioni possono non essere accettati. Se ammessi, il conduttore è tenuto al pagamento di €50 per la disinfestazione dell’immobile.

ARTICOLO 14
Non sono disponibili: culle, coperte, biancheria da cucina, biancheria da letto, set bagno. Le stesse dovranno essere portate direttamente dai clienti.

ARTICOLO 15
In caso di indisponibilità dell’immobile per responsabilità di terzi (guerra, calamità naturali, incendio, allagamento, crollo dell’immobile prenotato), l’agenzia immobiliare provvederà a sostituire l’immobile prenotato con un’altro di pari valore. Nel caso in cui un alternativa valida non si individuasse all’interno delle case proposte o non fosse disponibile per mancanza di disponibilità, l’agenzia immobiliare potrà annullare la prenotazione restituendo al conduttore la somma versata e null’altro.

ARTICOLO 16
L’agenzia Palmieri Immobiliare – Salento Vacanze, declina ogni responsabilità durante il soggiorno dei propri clienti per eventuali incidenti, lesioni o danni che potrebbero essere causati ad essi o per eventuale smarrimento o sottrazione di oggetti personali negli appartamenti. L’agenzia non si ritiene altresì responsabile di disguidi nella fornitura di servizi come gas, acqua ed elettricità o per l’interruzione degli stessi dovuti a causa di forza maggiore. Per qualsiasi controversia sarà competente il foro di Lecce.

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